Positivo intervento del Commissario Arcuri sulla vendita al dettaglio delle mascherine e dei DPI
La Federazione degli Ordini del Farmacisti (FOFI) ringrazia “… il Commissario Straordinario per l’emergenza, dr. Domenico Arcuri, per la sensibilità dimostrata nell’affrontare un aspetto, la vendita delle singole mascherine anziché delle confezioni intere, che stava creando notevoli difficoltà ai farmacisti e ai cittadini”.
“Nell’attuale situazione, in particolare per le moltissime persone che si sono trovate in condizioni economiche difficili, l’acquisto di 50 mascherine, anche al prezzo più basso immaginabile, rappresenta un esborso non facilmente affrontabile e, quindi, un ostacolo all’uso di questi mezzi di protezione, obbligatorio in un numero sempre maggiore di aree del Paese” sottolinea Andrea Mandelli, Presidente FOFI.
“Sarà cura dei farmacisti fornire al cittadino tutte le indicazioni necessarie in assenza della confezione originale e consegnare le mascherine in modo da preservarne l’integrità. In questa fase è necessario attuare tutte le misure di semplificazione possibili, sempre salvaguardando la sicurezza della collettività, ed è quanto ha fatto anche in questa occasione il Commissario Arcuri”.