Diabete: con Telecom la glicemia si controlla sul telefonino

Per i diabetici arriva da Telecom Italia un nuovo aiuto per il controllo del livello glicemico: Line@Medica Diabete è un servizio che permette alle persone affette da diabete di misurare la glicemia in qualsiasi momento e luogo.
Con l’ausilio di un telefonino dotato di tecnologia bluetooth sarà infatti possibile visualizzare in tempo reale l’esito della misurazione effettuata verificando così che il livello glicemico sia nella norma. I dati vengono inoltre archiviati elettronicamente e si aggiornano automaticamente ogni volta che il paziente utilizza Line@Medica Diabete per la misurazione della glicemia. Questo consente di avere un archivio completo dell’andamento glicemico condivisibile anche con il proprio medico curante.
Il costo del nuovo servizio, riservato agli associati delle società di diabetici che hanno preso accordi con Telecom, è di 21€ al mese (IVA inclusa) e comprende, oltre al tradizionale dispositivo che misura la glicemia, anche uno smartphone BlackBerry Curve 8520 a condizioni tariffarie esclusive, il servizio di assistenza tecnica e l’accesso alla piattaforma web per gestire i dati archiviati elettronicamente.

Fonte: 8 aprile 2010, finanza.repubblica.it

Potrebbero interessarti