Diabete e Covid-19: per 6 mesi, accesso gratuito all’app mySugr, versione Pro

Diabete e Covid-19: per 6 mesi, accesso gratuito all’app mySugr, versione Pro

MySugr è una delle app più scaricate al mondo dalle persone con diabete. L’accesso gratuito alle funzionalità aggiuntive messe a disposizione dalla versione Pro favorirà un migliore controllo del diabete e una maggiore personalizzazione di tutte le informazioni utili anche durante l’emergenza Covid-19, in Fase 2 avanzata.
Questa iniziativa aiuterà a migliorare la comunicazione medico-paziente attraverso gli strumenti digitali o telefonici, che durante tutto il lockdown si sono dimostrati indispensabili per chi soffre di una malattia cronica come il diabete.

Diabete e Covid-19: per 6 mesi, accesso gratuito all’app mySugr, versione Pro

Con oltre 2 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, l’app mySugr aiuta a semplificare la complessità della routine quotidiana delle persone con diabete attraverso dati, motivazione e report dettagliati. Consente di trasferire in modo autonomo i dati glicemici dal glucometro all’app tramite Bluetooth, inserire informazioni personalizzate sul calcolo dei carboidrati assunti (CHO), i livelli di stress, i dosaggi di insulina o i farmaci associati alla terapia ormonale. È possibile anche visualizzare l’emoglobina glicata (HbA1c) stimata e calcolare in modo autonomo la dose di insulina raccomandata.

L’app mySugr aiuta a migliorare la terapia, soprattutto sotto due aspetti molto importanti:

  1. Monitoraggio quotidiano della glicemia: Tramite il controllo giornaliero, hai a disposizione tutte le informazioni necessarie per prendere le decisioni terapeutiche migliori. In più, puoi creare dei report da mostrare al tuo medico sulla base dei quali potrete discutere insieme il piano terapeutico più adatto.
  2. Adesione (compliance) alla terapia: L’app mySugr ti motiva mediante opportuni stimoli (vere e proprie sfide) ad assumere un ruolo attivo e responsabile nella gestione della tua terapia e ti incoraggia a mantenere o a migliorare il tuo stato di salute contribuendo così ad una migliore adesione alla terapia.

Sempre connessi con il proprio Diabetologo

Con la versione mySugr Pro, gli utenti possono facilmente creare e condividere via email report dettagliati dei loro dati relativi al loro diabete con il proprio team diabetologico. Questo report aiuta i medici a tenere sotto controllo l’evoluzione della patologia dei loro pazienti e a personalizzarne la terapia anche a distanza, riducendo i livelli di stress dei pazienti in questi momenti in cui le visite sono ancora fortemente limitate a causa dell’emergenza COVID-19. Questa iniziativa fa parte del progetto ‘Roche si fa in 4’ che l’Azienda ha fortemente voluto sin dalle prime settimane dell’emergenza Covid-19 e che vuole continuare a portare avanti per
essere di supporto a tutti i pazienti anche per i prossimi mesi. Offrire l’accesso gratuito alle funzionalità aggiuntive dell’app mySugr è sicuramente un modo concreto per farlo.

Come scaricare l’app mySugr Pro

È possibile scaricare l’app mySugr** sul proprio smartphone dall’App Store (dispositivi iOS 10.3 o superiore) e da Google Play Store  (dispositivi Android 5.0 o superiore) e sbloccare la versione Pro utilizzando il codice di attivazione reperibile su http://shop.mysugr.com/en/voucher.

Questa possibilità per tutti i pazienti sarà disponibile per 6 mesi dall’attivazione, che sarà possibile fino al 30 settembre, nell’ottica di dare alle persone con diabete e ai loro diabetologi uno strumento in più per poter affrontare la nuova normalità dei prossimi mesi.
Il diario mySugr è un’applicazione mobile e come tale può essere usato in qualsiasi ambiente dove sia disponibile una connessione internet e dove sia consentito l’uso di telefoni cellulari.

** Fondata nel 2012 a Vienna, Austria, l’ app mySugr è specializzata nella gestione del diabete con l’obiettivo di alleviare il carico quotidiano che grava sulle persone che ne sono affette. Le sue app e i servizi combinano coaching, gestione della terapia, strisce reattive illimitate, tracciamento automatico dei dati e perfetta integrazione con un numero sempre crescente di dispositivi medici. L’app mySugr ha oltre due milioni di utenti registrati e ha ricevuto una valutazione media di 4,6 stelle nell’App and Play Store. Il diario glicemico e il calcolatore di bolo di mySugr sono entrambi dispositivi medici.
L’app mySugr è disponibile in 79 Paesi e 24 lingue; dal 2017 è entrata a far parte del Gruppo Roche Diabetes Care.

Potrebbero interessarti