Doctor Plus®, alcune testimonianze di chi lo sta usando

All’Ospedale Sandro Pertini di Roma, ove è attivo il sistema di monitoraggio a distanza Doctor Plus® hanno avviato un ciclo di interviste con i pazienti con diabete di tipo 2 che stanno sperimentando questo sistema innovativo che permette il monitoraggio da remoto dei valori fisiologici di glicemia, pressione e peso corporeo. Ecco di seguito alcuni pareri.

“Cominciare a usare Doctor Plus® – ha raccontato il signor Alessandro Mazzetti – è stato molto semplice. Ho dovuto soltanto cambiare gli apparecchi, ma non ho dovuto imparare nulla di nuovo rispetto ai quattro anni passati da quando sono diventato diabetico”.
“Periodicamente – ha raccontato ancora il signor Mazzetti – gli operatori si mettono in contatto con me, anche per ricordarmi di effettuare le analisi previste per le persone diabetiche. Inoltre, l’aver preso l’impegno di inviare le rilevazioni è positivo in relazione al fatto che io, in modo autonomo, non controllerei mai la mia pressione arteriosa”.

Il sistema Doctor Plus®, nel suo complesso, sembra essere anche uno stimolo per le persone con diabete a effettuare più regolarmente i controlli.

“Il fatto di dover comunicare con cadenza regolare i dati alla centrale operativa – ha spiegato la signora Loretta Botta – è un fatto che trovo positivo. In condizioni normali, non penso che controllerei la pressione arteriosa. Con questo sistema, invece, lo faccio con regolarità, una volta alla settimana. In più farlo non mi pesa perché utilizzare gli apparecchi in dotazione è davvero semplice. Si tratta di un’esperienza che consiglio anche alle altre persone diabetiche. Sicuramente la mia opinione è anche avvalorata dall’efficienza e dalla disponibilità offerte dal servizio di diabetologia dell’Ospedale Sandro Pertini”.

Vedi anche  Doctor Plus®, un nuovo metodo per il controllo a distanza del diabete tipo 2 »

Per qualsiasi domanda relativa al Servizio Doctor Plus® si può utilizzare il Numero verde: 800 00 8733

Vai → https://www.vree.it/doctor-plus-servizi-telemonitoraggio-televisita/ »

Potrebbero interessarti