
#GMD17/#WDD17 - La giornata mondiale del diabete 2017

Salute: al Forum della Leopolda si è sfidato il futuro

Il medico di famiglia al servizio del cittadino, nel nuovo modello di cura della cronicità in Lombardia

II° Conferenza Regionale delle Associazioni di persone con diabete in Sicilia

A settembre si ritorna a scuola di diabete

Uomini e diabete: una ricerca sociologica sulle esperienze di chi convive con una malattia cronica
Siete invitati a prendere parte a uno studio sulle esperienze di chi convive con una malattia cronica, il diabete. Sono invitati a partecipare alla ricerca uomini con una diagnosi di diabete, di età compresa tra i 20 e i 55 anni.

XXI Congresso Nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD)

Prima conferenza di consenso per il patient engagement

Le nuove tecnologie nella gestione della patologia diabetica e l’educazione terapeutica
Le innovazioni tecnologiche sono sempre più diffuse anche per il trattamento della patologia diabetica, soprattutto per quanto riguarda l’auto-controllo: esistono diversi sistemi avanzati per il monitoraggio della glicemia. Il vero vantaggio per il paziente resta l’educazione al loro uso.

Diabete giovanile, tutela legale e prospettive terapeutiche

Presentazione del 10th Italian Diabetes & Obesity Barometer Report
Roma, martedì 4 Aprile - ore 10.30 - “Facts and figures about type 2 diabetes and obesity in Italy”. Giunto alla decima edizione, il Barometer Report, che per la prima volta vede la sinergia con Istat, offre una fotografia non parziale della situazione del diabete e dell’obesità a livello mondiale, nazionale e regionale.

XXI Congresso Nazionale AMD Napoli
Napoli, 17-20 maggio 2017. PER UNA DIABETOLOGIA PREDITTIVA, PREVENTIVA, PERSONALIZZATA E PARTECIPATIVA. Il XXI Congresso Nazionale AMD 2017 si svolge nel PalaCongressi e nel Padiglione 10 della Mostra D’Oltremare.

Corso avanzato per diabetici in terapia insulinica intensiva o con microinfusore

Diabete e alimentazione: un legame imprescindibile

Corri, cammina, parla e sostieni la ricerca

Prevenzione cardiovascolare. La banca del cuore va in tour

Focus diabete nell'età evolutiva in Lombardia
