Fuga dallo specchio

Fuga dallo specchioAutore: Emanuel Mian
Editore: Feltrinelli

“Ci sono giorni in cui non ti piaci davanti a quello specchio… e ingigantisci i tuoi difetti. Altri, pochissimi giorni in cui ti piaci (un po’). La cosa su cui forse non ti soffermi mai per volerti bene e iniziare a piacerti è che … comunque tu ti veda rimani sempre la stessa persona. Se non ti piaci, la risposta non la troverai nello specchio, ma in un nuovo modo di pensare e “pensarti”.

Dopo il grande successo di “Fuga dalla Bilancia”, sempre edito da Feltrinelli Editore, Emanuel Mian pubblica “Fuga dallo Specchio”.  Dal 2 maggio 2023 online e in tutte le librerie. “Ascolta il tuo corpo, accogli il tuo corpo e Fuga dallo Specchio ti aiuterà a farlo”.

L’autore: Emanuel Mian

Emanuel Mian è psicologo, specialista in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale, e Dottore di ricerca in Neuroscienze e Scienze cognitive. Uno fra i maggiori Esperti di disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea in particolare nella persona con obesità. Responsabile scientifico di Emotifood, primo centro in Italia di psico-nutrizione ad alte prestazioni, l’inventore del Body Image Revealer, uno strumento avanzato per la diagnosi dei disturbi dell’immagine corporea, vincitore di premi per l’innovazione tecnologica. È stato responsabile e attualmente è supervisore di numerosi centri di ricerca e cliniche specializzate nei disturbi dell’alimentazione e del peso. Da anni condivide sui suoi canali social, con la sua MindFoodNess Academy, le conoscenze acquisite nella lunga esperienza di studio e professionale. Collabora con testate giornalistiche e interviene in diversi programmi radiotelevisivi nazionali. È autore di articoli accademici pubblicati su “PubMed” e dei libri Mindfoodness (Mind, 2018) e Fuga dalla bilancia (Feltrinelli, 2022).

Instagram: emanuel_mian
TikTok: emanuelmian
www.emanuelmian.it

Potrebbero interessarti