Dal 1 luglio al 15 settembre 2024, il Punto di Primo Intervento (P.P.I.) dell’Ospedale di Abbiategrasso sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Dal 16 settembre; il PPI riprenderà il consueto orario di accesso dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
La rimodulazione oraria – resa necessaria dall’attuale organico disponibile -, consentirà al personale medico e infermieristico di fruire delle ferie estive, come previsto dai contratti collettivi.
In caso di necessità, si ricorda che sul territorio di riferimento è sempre presente il Dipartimento di Emergenza urgenza e Accettazione (DEA) di I° livello dell’Ospedale di Magenta. A partire dal mese di settembre 2024, a seguito delle procedure concorsuali espletate, è già prevista l’assunzione di nuovo personale medico ed infermieristico per rafforzare l’organico attualmente presente.
“L’impegno è di potenziare gradualmente l’organico dell’Ospedale ‘C. Cantù’, per migliorare i servizi ai cittadini del territorio” ha dichiarato Francesco Laurelli, Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese ”Da settembre sono in programma ulteriori attività ambulatoriali e di ricovero per rafforzare l’offerta sanitaria di Abbiategrasso”.