Podimetrics e HTEC: nuova partnership nel settore della cura del piede diabetico

Podimetrics e HTEC: nuova partnership nel settore della cura del piede diabetico

Podimetrics e HTEC: nuova partnership nel settore della cura del piede diabeticoSan Mateo, California, USA: il 21 agosto 2024, HTEC – una società globale specializzata nello sviluppo di prodotti digitali e nei servizi di ingegneria end-to-end – ha annunciato l’avvio di una partnership con Podimetrics. Podimetrics è l’azienda che ha creato lo SmartMat™ e fornisce servizi integrati di assistenza clinica e ai pazienti, mirati a salvare arti e vite delle persone affette da complicanze diabetiche come il piede diabetico, grazie a tecnologie innovative e al monitoraggio da remoto personalizzato.

La nostra soluzione sfrutta algoritmi avanzati per una diagnosi precoce e un miglioramento delle condizioni di salute dei pazienti con problemi di piede diabetico“, ha dichiarato il dott. Matt Oefinger, Chief Data and Technology Officer di Podimetrics. “Siamo entusiasti di poter sfruttare le competenze di HTEC nell’analisi dei dati e nella tecnologia sanitaria per migliorare l’accuratezza e l’efficienza delle nostre informazioni“.

Gli obiettivi della partnership Podimetrics-HTEC

Grazie alla nuova collaborazione, HTEC supporterà Podimetrics nella progettazione e nell’implementazione di miglioramenti algoritmici per i sensori e i dati, nello sviluppo di una solida base per futuri avanzamenti tecnologici e nell’evoluzione degli algoritmi, nonché nella pianificazione delle prossime versioni hardware.

La collaborazione con Podimetrics rappresenta esattamente il tipo di progetto per cui HTEC esiste: mettere a frutto le nostre competenze nello sviluppo di soluzioni che abbiano un impatto positivo immediato sugli utenti finali, i pazienti. Siamo entusiasti di poter aiutare Podimetrics a perfezionare la loro piattaforma leader del settore, migliorando funzionalità e capacità in grado di offrire migliori prospettive per i pazienti con diabete complicato“, ha dichiarato Ognjen Milicevic, responsabile tecnologico per il machine learning presso HTEC.

Questa partnership rafforzerà la posizione di Podimetrics come azienda all’avanguardia nella cura del piede diabetico.

La nuova collaborazione con HTEC migliorerà la capacità diagnostica della piattaforma di Podimetrics, riducendo l’intervento manuale e offrendo migliori risultati per i pazienti, oltre a sviluppare una strategia di cura più completa.

Maggiori informazioni su Podimetrics

Podimetrics rivoluziona il trattamento del piede diabetico grazie a tecnologie intelligenti. Collaborando con programmi sanitari sia a livello regionale che nazionale, così come con fornitori a rischio come la Veterans Health Administration, Podimetrics ha contribuito a prevenire amputazioni legate a casi complessi di diabete. Unendo tecnologie all’avanguardia con servizi clinici e di assistenza ai pazienti di alta qualità, Podimetrics raggiunge elevati livelli di coinvolgimento dei pazienti e consente ai medici di salvare arti, vite e risorse economiche, mantenendo più in salute i pazienti vulnerabili direttamente nelle loro case.

Maggiori informazioni su HTEC

HTEC Group IncHTEC Group Inc è una società globale specializzata nello sviluppo di prodotti digitali e nell’ingegneria tecnologica; supporta l’evoluzione tecnologica delle organizzazioni più influenti al mondo, dalle startup innovative alle aziende della lista Fortune 500. Con oltre 2.000 esperti dislocati tra Nord America ed Europa, HTEC rappresenta il partner tecnologico ideale per i propri clienti e una piattaforma di crescita eccellente per i propri dipendenti.

References

Potrebbero interessarti