Poco sale è meglio
Il sale impiegato in cucina è il cloruro di sodio. È quest'ultimo, il sodio, che una volta aggiunto ai cibi conferire loro sapore. L'eccesso di sale è attualmente uno dei principali errori alimentari.
Curcuma e diabete tipo 2: quali benefici secondo gli ultimi studi?
Una recente review pubblicata su Plus One il 20 luglio 2023 ha evidenziato come la curcuma sia in grado di abbassare i livelli di glicemia e colesterolo.
Come usare la Curcuma in cucina: idee e consigli pratici
In cucina la curcuma non fa parte della tradizione culinaria italiana ma i benefici di questa spezia sono tali da consigliarne l'uso anche nella dieta mediterranea e non solo per chi ama i sapori esotici e quindi fare un tentativo per imparare a utilizzarla.
Gli alimenti ricchi di sale … salati e dolci!
Come noto un eccesso di sale contribuisce ad alzare i valori di pressione e favorisce l’ipertensione arteriosa, che è già a maggior rischio nella persona con diabete.
Curcuma: l’uso prolungato è dannoso per il fegato?
Curcuma: secondo gli Esperti il rischio di danni epatici da integratori a base di curcuma esiste, soprattutto nelle donne anziane e quando l’assunzione è protratta. È sempre fondamentale assumere questi integratori solo dietro prescrizione del medico.
Calcola quanto sale contiene
Calcolare la quantità contenuta di sale in un prodotto