Un Paese chiamato Verduropoli

Un paese chiamato VerduropoliAutore: Stefania Mancini
Illustratrice: Verdiana Pagnano
Edizione: dicembre 2024

Un assaggio della storia

È un caldo pomeriggio d’estate e Teo si annoia. Ma un’avventura straordinaria lo aspetta!
Seduto sotto il suo albero preferito, incontra un personaggio davvero curioso: Otto il Fungotto, appena arrivato da Verduropoli alla disperata ricerca di Ciuffino.
Ben presto, Teo scoprirà un mondo incredibile: a Verduropoli la salute dei suoi abitanti, i Frescolini, è sempre al primo posto… o almeno così dovrebbe essere! Purtroppo, non tutto è sotto controllo.

Nel vicino regno di DivanoCity, la perfida Regina Patatina, con l’aiuto della banda dei Bibitàs, sta tramando un complotto che coinvolge proprio la scomparsa di Ciuffino! Ma Re Pinzimonio non starà certo a guardare… riuscirà a proteggere Verduropoli e i suoi abitanti?

Un viaggio tra avventura e sana alimentazione

Un Paese chiamato Verduropoli è un bel racconto illustrato che aiuta i bambini a scoprire, in modo divertente, l’importanza di un’alimentazione sana e di uno stile di vita equilibrato.
Attraverso questa storia ricca di colori e fantasia, bambini e genitori potranno imparare insieme come prendersi cura del proprio benessere, trasformando il cibo in un prezioso alleato per la salute.
Il libro si conclude con la postfazione “Famiglia & Cibo”, una guida pratica con consigli e strategie per rendere la tavola un luogo di incontro e per aiutare i bambini a sviluppare un rapporto sereno con il cibo.

Conosciamo meglio l’Autrice:  Stefania Mancini

Stefania Mancini è una dietista impegnata da sempre nella prevenzione e nel trattamento dell’obesità infantile e dei disturbi alimentari.
Collabora con vari centri multidisciplinari ed è consulente nutrizionale presso una struttura sanitaria a regime residenziale di rilievo sul territorio toscano.
Il suo obiettivo? Aiutare bambini e adulti a riflettere, con leggerezza e consapevolezza, sull’importanza di un’alimentazione equilibrata.

ACQUISTA IL VOLUME SU AMAZON
https://www.amazon.it/paese-chiamato-VERDUROPOLI-Stefania-Mancini/dp/B0CQGKGF3X

QUALCHE ILLUSTRAZIONE DAL VOLUME

Un paese chiamato Verduropoli Un paese chiamato Verduropoli

Potrebbero interessarti

  • 4 Dicembre 2024Uno chef per Gaia e NicolòÈ il racconto di una strategia familiare di una crescita indispensabile quando la vita cambia in modo brusco e repentino come capita dopo una diagnosi di diabete tipo 1 e/o di celiachia. Posted in Alimentazione
  • 17 Febbraio 2025ISOLE E PONTI – 1ª EdizioneRacconta l'appassionante percorso scientifico che ha portato dalla scoperta delle isole di Langerhans fino all’introduzione di questa terapia rivoluzionaria, che ha salvato milioni di vite. Posted in Guide generali
  • 16 Gennaio 2025Calcola il tuo indice di massa corporeaL'Indice di Massa Corporea (IMC o BMI dall'inglese Body Mass Index) è uno strumento importante per la misurazione del peso corretto, ma non da solo. Scopri perché nell’articolo. Posted in Area interattiva, Diabete e obesità