Walking Day, Milano 5-6 novembre 2016

Il 5/6 Novembre 2016 si terrà il primo Walking Day a Milano presso l’Arena Civica, evento promosso da OPES Italia – Ente di Promozione Sportiva e dalla Scuola di Fitwalking con il Patrocinio di Regione Lombardia.

L’evento si svolgerà in due giornate: sabato 5 Novembre nel pomeriggio saranno previste attività di intrattenimento, training, incontri su tematiche del walking, stili di vita e alimentazione corretti e sostenibili.
Domenica 6 Novembre, alle ore 10.00 è prevista la partenza della camminata che si svilupperà in un percorso cittadino di circa 8 Km con inizio dall’Arena Civica. Testimonial d’eccezione: Maurizio Damilano, campione olimpico. L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: parte del ricavato sarà, infatti, devoluto al banco alimentare.

milano-walking-day-2016-int

cladIl coinvolgimento del C.L.A.D. nelle due giornate

Il Coordinamento Lombardia delle Associazioni Diabetici (C.L.A.D.), di cui fa parte l’Associazione Diabetici della Provincia di Milano Onlus, sarà coinvolto direttamente per organizzare alcune iniziative all’interno del Villagio ufficiale dell’evento che accoglierà i partecipanti e gli sponsor; in particolare nella giornata del sabato 5 Novembre ci sarà uno spazio dedicato dove verranno svolte delle attività gratuite di informazione ed awareness per la cittadinanza.
Inoltre, per la camminata di domenica 6 novembre, il C.L.A.D. ha la possibilità di usufruire, grazie al contributo di uno sponsor, di un pacchetto di iscrizioni gratuite da destinare ai suoi associati/invitati che sono interessati a partecipare in modo attivo alla manifestazione. Affrettatevi però, se volete usufruirne.

Vuoi partecipare? Ecco come iscriverti al Walking Day!

La partecipazione alla camminata richiede un’iscrizione (aperta fino al 4 novembre) che ha un costo di 12 € per ogni adulto (2 euro per ogni bambino al di sotto dei 14 anni) comprensivi di pettorale, t-shirt e pacco gara.

L’iscrizione si può fare con tre diverse modalità:

1) Telefonare al numero 02 3494785 o scrivere a info@adpmi.org (modalità riservata ai soci e agli invitati del CLAD/adpmi)

2) Telefonare al numero 346 1298427

3) Scrivere un’email a info@walkingday.it

4) Compilare il modulo online a questo indirizzo www.enternow.it

Email: mottesml@hotmail.com – info@adpmi.org
Persone di riferimento: Maria Luigia Mottes Presidente – Adolfo Chiesa Segretario

IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE

Sabato 5 Novembre
Villaggio Sponsor Arena Civica
Viale Giorgio Byron 2 Milano
Ore 10.00
– apertura villaggio e inizio attività
Iscrizioni, ritiro pettorali e pacco gara
Training fitwalking / nordic walking
Incontri sui temi salute alimentazione e movimento
Attività partner e sponsors
Ore 18.00
– termine attività e chiusura villaggio

Domenica 6 Novembre
Ore 7.00 – apertura stand per iscrizioni, ritiro pacco gara e pettorali
Ore 8.30 – apertura villaggio e inizio attività
Attività partner e sponsor
Warm up
Ore 9.30 – chiusura iscrizioni
Ore 10.00 – partenza
Ore 11.00 – arrivi
Ore 12.00 – consegna riconoscimenti
Ore 13.00 – termine attività e chiusura villaggio

opes-italiaOPES: Il promotore dell’evento

OPES – Organizzazione Per l’Educazione allo Sport è un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Tra gli obiettivi di OPES vi è quello di organizzare, senza scopo di lucro, iniziative sportive, ricreative e formative che vedano lo sport come mezzo per la trasmissione di valori positivi come il miglioramento di se stessi, la socializzazione e l’integrazione. L’educazione a stili di vita sani costituisce uno dei fondamenti dell’attività sportiva.

banco-alimentareBANCO ALIMENTARE: Il charity partner

Il Walking Day Milano 5-6 novembre ha anche uno scopo benefico: parte del ricavato sarà, infatti, devoluto al Banco Alimentare.
Il Banco Alimentare è un’Organizzazione Non profit che ha come finalità quella di recuperare le eccedenze alimentari e ridistribuirle gratuitamente alle strutture caritative che aiutano i poveri in Italia. Parte del ricavata della vendita dei pacchi-gara servirà proprio a sostenere tale meritevole attività. I benefici di tale attività sono sociali, economici, ambientali ed educativi. Per maggiori dettagli, si veda la brochure o il sito dell’evento.

– Scarica la locandina dell’evento »

Scarica la brochure dell’evento »

Per maggiori dettagli sul percorso, i partner etc naviga sul sito dell’evento: www.walkingday.it

Potrebbero interessarti